erboristeria online - prodotti erboristici, tipici e biologici - integratori, fitopreparati,  cosmetici bio, alimenti biologici, prodotti tipici e per la lineaerboristeria online - prodotti erboristici, tipici e biologici - integratori, fitopreparati,  cosmetici bio, alimenti biologici, prodotti tipici e per la linea
L'Erboristeria Prodotti Naturali

PRODOTTI
Prodotti Alimentari
Lynpha Vitale Bioprodotti
Prodotti Ortopedici
Natural Farm Integratori
NCE Ditta Erboristica
Tutti i prodotti

AZIENDE
Ki Group
Specchiasol
Esi
L'Erbolario
La Finestra sul Cielo
Il Fior di Loto
Bios Line
Guam
Long Life
Planta Medica
Aboca
Santiveri































crescentino in una vista panoramica
Crescentino, per quelle "poche" persone che non lo sapessero, è una cittadina della regione Piemonte situata nel basso vercellese con circa 8000 abitanti. Situato alla confluenza tra il Po e la Dora Baltea, si trova nelle vicinanze dei paesi di Bianzè, Livorno Ferraris, Saluggia e Fontanetto Po; questa cittadina ha rappresentato nei secoli un punto strategico per il controllo della viabilità tra il monferrato, il vercellese, l'astigiano e il torinese.
Fondata nel 1242 dal comune di Vercelli come borgofranco, fu subito uno dei borghi più importanti della zona, data la sua favorevole posizione geografica, nonchè l'abbondanza di acqua e la fertilità del suolo.
Tra i tanti episodi storici possiamo ricordare che nel 1776 Crescentino Serra, fece spostare per circa 2,5 m un intero campanile, adiacente all'attuale chiesa della Madonna del Palazzo, senza smontarlo, con alcuni ingegnosi, ma rudimentali strumenti dell'epoca. Nel 1799 sostò a Crescentino il papa Pio VI; infatti, durante il dominio napoleonico il papa fu condotto prigioniero in Francia. Nel 1805, invece, lo stesso Napoleone Bonaparte per una notte, fece tappa in questa cittadina.
Al giorno d'oggi le attività produttive sono prettamente legate all'agricoltura, soprattutto coltivazione del riso, e alla presenza di alcune fabbriche metalmeccaniche.



Per gentile concessione della LIBRERIA MONGIANO EDITRICE vi proponiamo alcuni importanti capitoli della storia di Crescentino tratti dal libro "Crescentino nelle storia e nell'arte"





LINK
Erborista naturopata
Operatore Shiatsu
Dove siamo
Tisane sfuse
Bio-Ricette
Bio-editoria
Iscrizione newsletter
Link consigliati
Meteo Bio
Negozio/Studio
a.a.m Terra Nuova
Consigli naturali - Erbario
Trovit.it
Feed rss
Facebook

Non siamo esseri umani
che stanno
vivendo un'esperienza spirituale,
bensi esseri spirituali
che stanno
vivendo un'esperienza umana