Termini e condizioni

Stai acquistando da:

L'Erboristeria - Erbedelpino
via Mazzini n. 110
13044 Crescentino (VC)

Per legge è assolutamente vietata la fornitura di beni al consumatore senza previa ordinazione in tutte le ipotesi in cui la fornitura richiede un pagamento. Ne consegue che il tuo carrello, deve essere considerato quale ordine di acquisto. Qualora il pagamento venga effettuato tramite carta di credito, l'accordo commerciale si riterrà concluso all'atto di pagamento. Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti e che ci riserviamo di modificare nel tempo. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul nostro sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi. Il presente Contratto potrà essere stipulato in una delle seguenti lingue: italiano.
1) Definizioni
Consumatore: una persona fisica che acquista i Prodotti per uso personale. Fornitore: l'azienda che produce i prodotti che intendi acquistare. Conferma d'Ordine: avviso scritto di conferma della disponibilità del Prodotto ordinato, inviata dal fornitore. Prezzo: quello indicato nella Conferma d'Ordine, comprensivo di IVA. Prodotto/i: quello indicato nella Conferma d'Ordine.
2) Efficacia
Ti ricordiamo che il presente Contratto può essere concluso solo da un consumatore finale per uso personale e si applica alla presente vendita conclusa mediante l'utilizzo di Internet e alle presenti condizioni generali. Qualsiasi modifica al Contratto dovrà essere apportata per iscritto tramite e-mail. Qualsiasi altra condizione o ordine di acquisto è inefficace. L'invio di un ordine implica accettazione del Contratto.
3) Accettazione
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini che ci invii saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra conferma via e-mail che l'intero processo di ordine è stato completato regolarmente (conferma d'ordine): il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Stampa l'e-mail e conservala. Se non ricevi l'e-mail di conferma, per favore, contattaci. Gli ordini si accettano solo per iscritto. Controlla la Conferma d'Ordine e comunicaci prontamente per iscritto qualsiasi errore. Altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d'Ordine si applicheranno alla fornitura. Il contratto così concluso sarà archiviato da parte nostra presso la nostra sede legale a cui potrai chiedere copia in caso di tua perdita dello stesso.
4) Condizioni di pagamento e di consegna
Sta a te scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul nostro sito. È nostra cura offrirti quante più opzioni è possibile, ma non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che trovi indicati. I prodotti sono venduti solo ed esclusivamente ai prezzi che trovi indicati nel sito. Il Prezzo non include le spese di trasporto e l'eventuale assicurazione. Il pagamento dovrà avvenire secondo la modalità di pagamento da te prescelta e indicata nella "conferma d'ordine" e la spedizione della merce sarà effettuata da parte nostra come indicato nelle modalità di pagamento presenti su questo sito. Il fornitore può sospendere la consegna o il servizio fino all'avvenuto pagamento.
5) Termini di consegna
Il termine di consegna indicato nella Conferma d'Ordine è indicativo. Ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Il trasporto è a tuo carico secondo le modalità di consegna che hai scelto. Faremo del nostro meglio per farti ricevere i prodotti entro il termine indicato. Sono ammesse consegne parziali. Il luogo di consegna è indicato nella Conferma d'Ordine. La proprietà del Prodotto passa solo all'avvenuto pagamento dell'intero prezzo. Qualora tu rifiutassi la consegna senza previo accordo con noi, resteranno a tuo carico le spese o le perdite da noi sostenute a causa di tale rifiuto, incluse le spese di deposito fino all'accettazione della consegna.
6) Recesso
Alla consegna del Prodotto, controllalo e ispezionalo e, se del caso e senza motivazione, puoi rifiutarlo entro e non oltre 14 giorni dalla consegna. Alla scadenza di tale termine, considereremo il prodotto da te accettato. Se riconsegnati i Prodotti dovranno essere restituiti nelle loro condizioni originali, con relativo imballo, con una nota di restituzione e con la prova dell'avvenuto acquisto; mentre i costi di restituzione saranno a tuo carico.
7) Garanzia
Ti garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea ad essi applicabili.
8) Responsabilità
Il fornitore non potrà essere considerato responsabile per 1) danni indiretti o perdite consequenziali; 2) perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi; 3) tutti gli elementi esclusi dalla Garanzia o per Forza Maggiore. Non saremo altresì responsabili del ritardo nella consegna se tale ritardo sia causato da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo e avrai diritto a fruire di un'estensione temporale per l'adempimento (esempi di eventi di forza maggiore includono scioperi, problemi per la fornitura/trasporto, azioni governative o regolamentari, catastrofi naturali). Se l'evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a 2 mesi, sia il fornitore che il cliente avranno diritto di recedere dal Contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte.
9) Garanzia
Ti garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea ad essi applicabili.
10) Riservatezza Ciascuna parte tratterà le informazioni ottenute dall'altra parte e contrassegnate come "confidenziali", ovvero che appaiano ragionevolmente essere confidenziali, almeno come tratterebbe le proprie informazioni confidenziali.
11) Risoluzione
Sia il fornitore che il cliente potranno risolvere il presente Contratto qualora l'altra parte commetta un inadempimento di non scarsa importanza a qualunque disposizione del Contratto e non vi ponga rimedio entro 30 giorni dal ricevimento di un'intimazione scritta ad adempiere dalla parte non inadempiente.
12) Foro
Per ogni controversia che dovesse insorgere fra le Parti che non possa essere risolta bonariamente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.
13) Rinvio
Per quanto non espressamente disciplinato, si rinvia alla normativa vigente. Ove qualsiasi disposizione del Contratto sia ritenuta invalida o inefficace, le parti rimanenti rimarranno impregiudicate. Ogni altra comunicazione dovrà avvenire per iscritto e inviate presso la sede legale del fornitore.